Stabilimenti Termali a Bad Reichenhall

Bad Reichenhall è una rinomata località termale situata nel sud-est della Baviera, a poca distanza dal confine con l'Austria.

La città ha un passato legato alla produzione e al commercio del sale, che ancora oggi viene estratto, e ne sono testimonianza non solo le cure termali, basate sull'acqua salina, ma soprattutto l'Alte Saline (la vecchia salina) ai piedi del castello di Gruttenstein.

L'edificio, costruito per volere di Re Ludwig I a partire dal 1836, all'epoca era considerato una delle migliori saline in Europa.

Oggi è aperto al pubblico e nella visita si possono vedere le antiche pompe per l'estrazione del sale, la sala del pozzo principale e una mostra sul cosiddetto "oro bianco".

Bad Reichenhall dal 1900 è stata riconosciuta "Bayerisches Staatsbad” (località termale riconosciuta dallo stato della Baviera).

I rimedi naturali di Bad Reichenhall comprendono l’acqua salina alpina, fanghi, pini mughi e clima mite, tutti elementi che hanno un effetto positivo nei trattamento delle malattie cutanee, delle vie respiratorie così come delle affezioni che colpiscono l’apparato motorio.

Il Kurhaus reale, grazie alla bellezza della sua architettura e alla struttura delle sue facciate, è il fiore all’occhiello di questa città.

L'area di inalazione all’aperto, ma coperta da un tetto all’interno del giardino termale, lunga 160 metri, contiene circa 100.000 fasci di susini di macchia e biancospini, vicino ai quali ogni giorno, da un’altezza di circa 13 metri, sgorgano quasi 400.000 litri della rinomata acqua terapeutica AlpenSOLE.

Nella sala di gradazione zampilla la magnifica fontana di AlpenSOLE, una delle 55 presenti nel centro città di Bad Reichenhall, alle quali la città deve anche il nome di "città delle fontane".

Le terme Rupertus-Therme, centro termale e di fitness, offrono una combinazione singolare di attività, riposo e piacere.

Su una superficie di circa 12.000 metri quadrati, di cui circa 1.050 ricoperti di acqua, lo stabilimento è diviso in tre aree: "Aktiv & Fit" (Attivo & In forma), "Entspannen & Verwöhnen" (Relax & Piacere) e "Therapie" (Terapia).

A Bad Reichenhall sono presenti anche diverse cliniche di cura specializzate

La Clinica Bad Reichenhall è una clinica specializzata nel trattamento di malattie agli organi respiratori, allergie e patologie ortopediche.

La clinica dispone, inoltre, di diverse possibilità diagnostiche, di un’ampia offerta terapeutica e di personale cordiale e altamente qualificato.

La clinica si trova nelle immediate vicinanze del parco termale e dell’isola pedonale.

Nella Clinica Alpenland, che dista solo 10 minuti a piedi dal centro, i reparti sono specializzati in convalescenza oncologica e in medicina psicosomatica. Sono situati in edifici separati, ma collegati da un grande giardino d’inverno.

La clinica offre cure per le seguenti patologie: disturbi affettivi, fobie, ansia, disturbi reattivi psico-sociali dovuti a stress, disturbi somatici (disturbi psico-vegetativi), nevrastenia, disturbi della personalità, disturbi alimentari, disturbi del sonno non organici, tinnito cronico, psicosomatosi, sintomi causati da conflitti cronici quali mobbing e sindrome di burnout.

La Rehabilitationsklinik der Barmherzigen Brüder, situata in posizione centrale nelle immediate vicinanze del parco termale e dello stabilimento di gradazione, è specializzata nella cura dei polmoni e delle malattie degli organi respiratori, allergie, malattie metaboliche, diabete e disturbi ortopedici e di medicina interna.

  • Rupertus Therme

  • Rupertus Therme

  • Rupertus Therme

  • Rupertus Therme

  • Rupertus Therme

  • Rupertus Therme

336 Rupertus Therme